L’ass. ENOSIS, regala all’ospedale di Bronte un dipinto realizzato dal direttore Artistico Daniela Minutolo, raffigurante il gesto del Cireneo. Quella figura biblica che ci fa pensare ai tanti volontari e soccorritori impegnati in tutto il mondo a confortare e ad aiutare generosamente i più bisognosi afflitti dalla sofferenza e dai disagi.
Il dipinto in questione, realizzato per rendere ancora più suggestiva la V stazione all’evento PASCHA 2024 organizzata dalla Proloco di Paternò, è stato consegnato dai vertici di ENOSIS ai responsabili del nosocomio Brontese , affinché quell’immagine realizzata su pannello di cartongesso, possa mantenere viva la consapevolezza che in ogni persona che si spende per aiutare il prossimo , vi è un Simone di cirene disposto a partecipare alle sofferenze altrui. Presenti alla consegna , il Direttore sanitario Dott. Salvatore Pillera, l’addetto all’amministrazione Pippo De Luca, diversi medici e infermieri dell’ospedale oltre ai vertici e volontari dell’associazione.
Il Presidente di ENOSIS Riccardo Longo, ha ringraziato tutti i presenti e tutto il personale sanitario per la gentile accoglienza e per l’ ammirazione dimostrata nei confronti del contenuto e del significato stesso del dipinto donato.